I consigli di Luca per la tua Estate 2016

Luca Longagnani Spazio

01

 

 

 

A inizio stagione fai un salto in salone. Non solo a fine estate, ma anche all’inizio della stagione è utile fare il tagliando ai capelli in salone per un trattamento nutriente.

Una coccola che puoi fare a ogni cambio di stagione, perché anche in inverno i capelli subiscono lo stress delle temperature fredde. Perciò, prima di buttarti tra le onde, affida i capelli in mani esperte per sistemare taglio, colore e salute.

02

Mangia cibi ricchi di vitamine A, E  e B5 contenuti in frutta e verdure come albicocche e broccoli. Fai il pieno di omega 3 con pesce azzurro e noci per dare forza ai capelli. In estate puoi dissetarti anche con il tè verde, che con le sue proprietà antiossidanti aiuta a prevenire l’invecchiamento.

Luca Longagnani Spazio

03

Proteggi i capelli dagli effetti negativi dei raggi solari già dai primi giorni di sole con un prodotto specifico ma anche con cappello, soprattutto al mare e nelle ore di sole a picco!

04

Rinforza i capelli con un integratore. Zinco e vitamina B per rinforzarli, vitamine per dare energia per nutrire i capelli sfibrati.

PRODOTTI DEANNA – INTEGRATORI CENTRO BENESSERE

Luca Longagnani Spazio

05

Asciugali in modo naturale. Il calore, si sa, stressa la struttura del capello. Dunque, in estate via libera all’asciugatura all’aria. D’estate poi, che la frequenza dei lavaggi diventa giornaliera, riduci il più possibile l’uso del phon.

06

Usa spazzole con setole naturali e pettine a denti larghi. Non spazzolarli in modo vigoroso quando sono bagnati perché sono più vulnerabili e possono spezzarsi. Meglio usare il pettine.

07

Evita gli elastici che comprimono e stressano il capello. Punta su fermagli, che scelti in base al look possono arricchire il tuo outfit e non stringano i capelli.

08

In spiaggia ma anche in città, se il caldo è eccessivo non desideri far altro che sollevarli. Fai raccolti semplici e morbidi, come una treccia o uno chignon basso e lento con le ciocche un po’ “ribelli”. E’ l’ideale per restare fresca sia al mare sia in ufficio ed apparire curata.

09

Nutrili con la maschera. Una volta a settimana fai un impacco o una maschera specifica per nutrire i capelli. Se si inaridiscono con il sole e la salsedine fai una maschera a base di olio di cocco e olio di argan, entrambi nutrienti e lucidanti, da tenere in posa 20 minuti e risciacquare.

10

Se fai i lavaggi frequenti rinforzali aggiungendo a uno shampoo non aggressivo poche gocce di olio essenzial. Ne bastano 5 per ridare energia al capello sfibrato.

Luca Longagnani Spazio